Azienda

Da oltre quarant’anni BERSY è un’azienda leader nella produzione di sistemi per il post trattamento dei gas di scarico di motori Diesel e gas.

Da sempre impegnata in una costante e continua attività di ricerca, BERSY ha sviluppato nuovi sistemi e tecnologie per la riduzione delle emissioni inquinanti di mezzi industriali quali: macchine movimento terra, gruppi elettrogeni, carrelli elevatori e macchine off-road in genere.
Bersy offre soluzioni ad alto livello qualitativo nella produzione di: filtri antiparticolato, sistemi SCR catalizzatori industriali e catalizzatori per biogas.
La lunga esperienza maturata nel campo del post-trattamento dei gas, unita al controllo qualitativo sui prodotti, ha reso possibile il raggiungimento di certificazioni quali: ISO 9001-2008, VERT, BAFU. Alcuni modelli di filtri antiparticolato sono inoltre conformi alla normativa TRG S554 tedesca e alla Energy Saving Trust - Londra.

BERSY si è specializzata nella progettazione e produzione di collettori scarico gas ed accessori per applicazione nautica.
BERSY è in grado di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate e prodotti quali: collettori scarico, kit scarico gas completi, riser, silenziatori inox, coibentazioni, compensatori e giunti flessibili.

I collettori di scarico per applicazione nautica vengono progettati e dimensionati da un qualificato staff tecnico ma possono anche essere realizzati su specifica e disegno del cliente.

L’utilizzo esclusivo di materiali selezionati e di qualità garantisce a tutti i prodotti BERSY la massima resistenza meccanica e durata nel tempo. Le finiture sono particolarmente curate ed in grado di soddisfare anche le richieste della clientela più esigente.
La necessità di proteggere e rispettare l’ambiente marino, sta spingendo l’applicazione di filtri antiparticolato anche sui gruppi elettrogeni di bordo; particolarmente adatto è il sistema Bersy in grado di garantire riduzioni del particolato fino al 99%.
Bersy dispone di Know-how ed attrezzature all’avanguardia e svolge la propria attività in un moderno e funzionale stabilimento che si estende su una superficie coperta di 3000 mq.